POLITICA AZIENDALE E QUALITA'
Il Consiglio Direttivo della Casa di Cura Istituto
Cardiovascolare Camogli (ISCC)
ha sviluppato un Sistema di Gestione Integrato per la
Qualità e l’Accreditamento. Il Sistema
è costituito da una serie di procedure documentali che definiscono
regole chiare e condivise di pianificazione, svolgimento, controllo e
miglioramento delle diverse attività aziendali, consentendo così di
esplicitare in modo chiaro e condivisibile le potenzialità e le
capacità produttive della Struttura volte a perseguire il miglioramento
dello stato di salute dei pazienti.
L’impegno primario della Direzione è quello di sostenere
l’implementazione di un Sistema Qualità certificato in
conformità alla recente Norma UNI EN ISO 9001:2015. A tal fine sono poste a disposizione le risorse umane, tecniche,
organizzative e finanziarie indispensabili per la realizzazione di tale
obiettivo definito e supportato dalla Politica Aziendale, documento scaricabile QUI.
L'impegno primario del Consiglio Direttivo è di far conoscere e sostenere con ogni mezzo l’attuazione di tale progetto: a tal fine sono poste a disposizione le risorse umane, tecniche, organizzative (ivi compresi piani di formazione del personale) e finanziarie indispensabili al Sistema Qualità certificabile in conformità alla recente Norma UNI EN ISO 9001:2015.
Il Responsabile Aziendale Qualità (RAQ) è stato individuato dal Consiglio Direttivo nella persona della Dott.ssa Marcella Rizzo con la specifica responsabilità di coordinare e gestire le attività che saranno attuate per la definizione, il mantenimento e il miglioramento del Sistema Qualità.
Poichè la realizzazione ed il mantenimento della qualità richiedono un impegno costante ed il rispetto, da parte di tutti i livelli operativi dell’ISCC, dei compiti affidati, ci si impegna a che gli obiettivi e gli indicatori di qualità siano stabiliti e sviluppati sempre e comunque con il contributo di tutto il personale dirigente.